II Comunicato Stampa Pesaro, 29 febbraio 2016

Comunicato Stampa                                                                                                                                      29 febbraio 2016

 

Dal 04 al 06 marzo il quartiere fieristico di Pesaro ospiterà AGRIMARCHE, la nuova rassegna fieristica dedicata all’agricoltura, giardinaggio, zootecnia e agroalimentare. 7.000 mq espositivi con oltre 100 marchi esposti

 

AGRIMARCHE si accinge ad aprire i battenti della sua prima edizione. Dal 04 al 06 marzo, dalle ore 9,00 alle 18,00, il polo fieristico di Pesaro è pronto ad ospitare il mondo delle Filiere Agricole e Zootecniche. L’ingresso e il parcheggio saranno gratuiti.

Un ampio panorama di prodotti, tecnologie e servizi per Agricoltori, Allevatori e semplici appassionati.

Un evento dove poter incontrare produttori e rivenditori di mezzi tecnici, giardinaggio, zootecnia, animali da cortile, vivaisti e tanto altro ancora. AGRIMARCHE ospiterà inoltre una rappresentanza delle più importanti Aziende Agricole in una sezione dedicata dove si potranno degustare e acquistare i prodotti tipici dell’Italia centrale.

Non solo esposizione ma anche formazione e informazione. Convegni tecnici e seminari organizzati dalle più importanti associazioni del settore saranno di cornice alla manifestazione.

Si inaugurerà alle ore 11,00 di venerdì 04 marzo con la presenza delle Istituzioni locali. Presso la Sala Montefeltro alle ore 11,30 Nuova Banca Marche presenterà le iniziative a favore del settore agricolo, interverranno: l’amministratore delegato di Nuova Banca Marche Luciano Goffi e i rappresentanti regionali di CIA, Confagricoltura, Copagri e Coldiretti. Si proseguirà nel pomeriggio alle ore 15,00 con il seminario organizzato da CIA, Confagricoltura e Copagri su IMPRESA AGRICOLA ALLE PRESE CON NUOVA P.A.C. E P.S.R. sabato 05 marzo alle ore 10,00 il convegno organizzato da ASSAM dal titolo INNOVAZIONE E SOSTENIBILITA’: L’AGRICOLTURA DI PRECISIONE, interverranno tra gli altri: il direttore di ASSAM avv. Cristina Martellini e il proff. Raffaele Casa di UNITUS. Infine domenica 06 marzo alle ore 10,00 sarà la volta del seminario dedicato a IL CONTO TERMICO: Cos'è e come funziona il nuovo sistema d'incentivi per la produzione di energia termica da biomasse e solare termico.

“Non è stato facile, ma siamo soddisfatti” queste sono le parole degli organizzatori, “ AGRIMARCHE è una manifestazione articolata che guarda lontano soprattutto se saprà adattarsi alle necessità del territorio. Un ringraziamento è doveroso nei confronti degli espositori e delle Associazioni che hanno creduto nella manifestazione e  che hanno collaborato a porre le basi perché questo progetto sia ormai realtà.

 

 

Ufficio Stampa CMF Srl – 0545.282542 – segreteria@cmf-service.it